FANDOM

03291012-1C4B-41EE-920D-B970227F9590
44A238DB-334E-4A55-9B75-5551C68A24E2

I portali in Minecraft, servono: o a teletrasportarti in altri posti dove hai posizionato un secondo portale, o a teletrasportarti in altri mondi. Per crearli, di solito ci vuole: ossidiana e accendino. Ma alcuni portali come ad esempio: il portale per il mondo di End, o per il Paradiso, si creano: uno mettendo delle porte di End e sopra le porte, degli occhi sempre di End, e il secondo usando pietra luce e acqua. Mentre, i portali per teletrasportarsi da un posto all'altro, si creano costruendo: una specie di stanzina però piccolissima (per farli è consigliato guaale richiesto. I portali sono pure un ottimo modo per non perdersi, come ad esempio se vi siete persi, però prima di perdervi avete, costruito un portale d'avanti a casa vostra,e lo chiamate ad esempio: 0,3 vi basta costruire un altro portale inserire il nome del portale d'avanti a casa vostra e bam! Sarete di corsa di nuovo a casa vostra!. In Minecraft Vanilla(ovvero senza mod) non è possibile creare un portale per il paradiso.Per Creare un portale per il Nether,o Inferno,vanno messi due cubi di ossidiana alla base,tre verso l'alto,a contatto diagonale con i due cubi della base,e poi collegare sempre con la distanza dei cubi della base,i cubi sopra.viene anche fatto:quattro cubi alla base,altri quattro non contando la base,poi collegare le estremità.Dalla versione 1.7.4 circa è stato fatto in modo che il portale funziona anche con misure maggiori.Dopo aver creato la base,dategli fuoco con un acciarino( Craft: un lingotto di ferro in alto e un pezzo di selce in basso a destra,subito Attaccato).Il portale per l'End non puó essere costruito in survival,ma va trovato lanciando gli occhi d'ender.In Creativa si costruisce fermi e in alto.bisogna fare un quadrato tre,poi in digonale tre,poi in diagonale tre,poi in diagonale tre di portali per l'End.sempre rimanedo sollevati bisogna posizionare i vari occhi.in sopravvivenza,nel caso viene trovato già costruito ma ancora da attivare,troverete una rampa,voi salite e rimanete fermi durante il posizonamento.