FANDOM

Zuppa di funghi :

Tipo Cibo
Ristora 4 cosce di cibo
Cuocibile No
Stoccabile No
Prima apparizione Indev 0.31 (30 gennaio 2010)
Valori dato dec: 282 hex: 11Abin: 000100011010
Nome zuppa_di_funghi

La zuppa di funghi (o zuppa di funghi)[1] è un cibo che può essere craftato combinando una ciotola con uno dei vari tipi di funghi. Una volta mangiato, ogni ciotola di zuppa ricarica l'energia di 4 cosce di cibo.

VANTAGGI -

  • Se il giocatore è vicino ad una palude o nel bioma dei funghi o nel Nether, la zuppa di funghi diventa una fonte di cibo facilmente disponibile che può essere consumata subito o conservata nell'inventario.
  • Anche se il giocatore ha solo un fungo, può piantarlo e farlo diventare un fungo gigante utilizzando la farina d'ossa, ottenendo molti più funghi.
  • La zuppa di funghi ripristina la stessa quantità di energia della bistecca e della carne di maiale cotta. Non dipende quindi dalla presenza di animali e non richiede una fornace, combustibile e tempo per cuocere.
  • La ciotola ritorna in mano al giocatore una volta mangiata la zuppa e può essere utilizzata per fabbricarne un' altra.

SVANTAGGI -

  • La zuppa di funghi non ripristina la stessa saturazione del cibo cotto, quindi il giocatore ha bisogno di mangiarne più frequentemente
  • Mentre gli ingredienti e la ciotola possono essere ammucchiati nell'inventario, la zuppa di funghi non ha questa capacità.